Prenota visita
Prenota visita

Cos'è il filler rughe?


23 Gennaio, 2013

Pieghe, rughe e solchi sono un normale processo di invecchiamento del volto; determinate condizioni di pelle e abitudini di vita possono accelerarne o rallentarne la loro comparsa. Con il passare del tempo la cute e i tessuti sottostanti vanno incontro a un processo di disidratamento (perdita di volume liquido) che comporta direttamente l'aumento della profondità delle rughe cutanee.
I trattamenti cosmetici superficiali non riescono a reidratare gli strati profondi della cute e del derma, quindi risultano poco efficaci. In questo campo i filler sono diventati il trattamento di riferimento per risolvere il problema delle rughe

I filler utilizzati presso l'Istituto Estetico Italiano sono composti esclusivamente da acido ialuronico che è una molecola normalmente prodotta dall'organismo umano. La sua iniezione nel tessuto sottocutaneo agisce direttamente sollevando la ruga e, grazie alla sua caratteristica osmotica, richiama acqua generando un ulteriore aumento di volume. Il risultato finale si ottiene a dieci giorni di distanza con uno spianamento totale delle rughe una morbidezza e una naturalezza della zona trattata.

Presso l'Istituto Estetico Italiano sono utilizzati filler di alta qualità presenti ad oggi sul mercato che, in base alla diversa densità, trovano indicazione del trattamento di rughe di qualsiasi profondità.

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

magnifiercrosschevron-down