Prenota visita
Prenota visita

In cosa consiste l'addominoplastica


30 Maggio, 2013

L’addominoplastica è un intervento di chirurgia plastica atto ad eliminare l'eccesso dermo-adiposo della regione sovra e sotto ombelicale dell'addome. Può essere esteso fino ad effettuare un "lifting circonferenziale" delle cosce e dei glutei.

L'addominoplastica è indicata indistintamente a tutti quei pazienti, di sesso maschile e femminile, che presentano un importante cedimento della cute a livello della regione addominale, che si può associare o meno ad un eccesso di grasso.

L'eliminazione dell'eccesso dermo-adiposo, che può essere di natura ereditaria, è per la maggior parte richiesta da donne. Nel post gravidanza ad esempio, o comunque perché più soggette a grandi sbalzi di peso, a causa di diete che non fanno mantenere il peso desiderato.

Comunque anche l’addominoplastica maschile non è da considerarsi una rarità.

Per le donne l’intervento chirurgico di addominoplastica potrà garantire un risultato ottimale non solo eliminando la cute in eccesso, ma rinforzando i muscoli della parete addominale. In molti casi, inoltre, si riescono a ridurre sensibilmente le fastidiose smagliature nella parte bassa dell’addome.

L’obbiettivo è anche quello di rassodare tutta la parete addominale.

Chiaramente, questo tipo di intervento, si effettua solo se si ha una condizione grave e contemporanea di almeno due di questi disturbi. Se si hanno solamente delle smagliature ci sono infatti molte tecniche meno invasive.

L'addominoplastica quindi può essere eseguita da sola o in abbinamento ad altre pratiche, come per esempio la liposuzione, effettuata su altre parti del corpo, per rimodellarlo in maniera armoniosa. Ma attenzione, non è un intervento per combattere l’obesità (anche se, se è necessario, può essere eliminata una grande quantità di grasso), ma solo un miglioramento estetico.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down