Prenota visita
Prenota visita

La vera età della tua pelle? Lo spiega il Dr Urbani sullo speciale Beauty di D di Repubblica.


17 Novembre, 2014

cibi-per-pelle-sanaOggi è il compleanno del Dr Urbano Urbani, TANTI AUGURI!  Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Maxillo - Facciale, responsabile del reparto di medicina estetica di IEI - Istituto Estetico Italiano, è stato recentemente coinvolto dalla redazione del magazine D, del quotidiano Repubblica, per uno speciale Beauty uscito proprio sabato scorso, in cui ha ideato un quiz per scoprire la vera età della nostra pelle. Il test, estremamente interessante, traccia tre tipi di pelle in base al risultato del punteggio ottenuto.
Nel primo gruppo c'è chi "Ha una pelle anagraficamente giovane, per merito di un buon corredo genetico e di uno stile di vita corretto", spiega il Dr Urbani. Meglio però stare lontani da esposizioni solari eccessive, fumo e cattiva alimentazione, che deve essere ricca di Vitamina C. " Fondamentale è l'idratazione, da abbinare a una crema giorno rassodante-antirughe e a una crema notte esfoliante", consiglia Urbani.

Nel secondo gruppo rientrano le persone a cui cominciano ad "Arrivare i primi piccoli inestetismi, come le zampe di gallina e le occhiaie, di cui oggi, soprattutto le donne si lamentano molto. Chi fa parte di questo gruppo ha un buon "capirale estetico" ma deve cominciare a preservarlo. "Resta la necessità dell'idratazione e della protezione UV, ma può essere il momento di un consulto con un medico estetico. Per esempio per la biorivitalizzazione che idrata i tessuti a fondo. Per ritrovare uno sguardo fresco, si può ricorrere a un trattamento combinato di botulino e filler morbido per la riduzione delle occhiaie", suggerisce il Dr Urbani.

Nel terzo gruppo c'è chi "Ha un viso con segni d'invecchiamento: macchie, svuotamento delle guance, rughe sempre più profonde. E' necessario lavorare prima sui piani profondi e poi sui piani superficiali. Sono raccomandati quindi i filler volumizzanti che consentono di riequilibrare i volumi del volto e si possono associare a fili liftanti riassorbibili. Accertatevi però che i trattamenti estetici siano composti da prodotti di qualità" sottolinea il dottore. "Per questo è importante richiedere le garanzie del prodotti e verificare la professionalità del medico" conclude il Dr Urbano Urbani.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down