Impossibile dimenticare Cameron Diaz ai tempi di Tutti Pazzi per Mary. Sono passati quasi vent’anni da quel film e oggi la sua frizzante protagonista, prossima ai 44 anni, dà lezioni a chi vuole invecchiare bene.
L’attrice ha appena pubblicato un libro sul tema, The longevity book e ha deciso di promuoverlo con uno scatto senza make up divulgato sul suo profilo Instagram.
In un’intervista rilasciata al magazine Parade, la bionda californiana ha definito l’invecchiamento come “un viaggio spirituale ed emotivo“, affermando di non capire chi mente sulla propria età togliendosi gli anni. Mangiare bene, dormire bene, muoversi, rilassarsi ed entrare in sintonia con le persone che si amano, sono questi i suoi consigli per invecchiare al meglio.
Si tratta di pratiche certamente efficaci, che possono essere ottimizzate con un ricorso puntuale alla medicina estetica, con i filler di ultima generazione per esempio è possibile intervenire in maniera soft e puntare a un ringiovanimento naturale. Anche Cameron Diaz, come dimostrano gli zigomi pronunciati e le labbra più piene rispetto a qualche anno fa, non ha detto no alla medicina estetica, sottoponendosi a iniezioni di botox e di acido iauloronico.
Ricorrere alla medicina estetica non significa certo negare il tempo che passa, a patto che si agisca mettendo in primo piano equilibrio e rispetto dei lineamenti.
Invecchiamo meglio rispetto a qualche anno fa (il caso della splendida Carmen Dell’Orefice ne è un chiaro esempio) grazie alla maggior consapevolezza di alimentarsi bene, fare sport e di farsi aiutare anche dalla medicina estetica di qualità. Grazie alle informazioni a nostra disposizione possiamo sceglierla senza sbagliare.
Non possiamo che prendere in prestito le parole della Diaz e dire che sì, affrontare il tempo che passa in questo modo è davvero un viaggio bellissimo, per il quale dobbiamo ringraziare anche i progressi della scienza medica.