menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Chirurgia e medicina estetica: quali trend per il 2019?


20 Dicembre, 2018

I regali sono quasi tutti impacchettati e le decorazioni troneggiano luminose per le strade delle città e non solo. Insomma, l'atmosfera natalizia è al culmine! Dopo le festività del 25 ci attende il giro di boa del nuovo anno, notoriamente tempo di bilanci e di attese.
Cosa bisogna aspettarsi dal mondo della chirurgia e della medicina estetica? Prima di entrare nel dettaglio in merito, diamo qualche numero relativo all'Italia. Secondo i numeri ISAPS, il nostro Paese occupa il quinto posto al mondo per quanto riguarda le procedure di chirurgia e medicina estetica. Sceglierle non è più un tabù e chi lo fa non ha alcun problema a dichiararlo. Detto questo, parliamo un attimo dei possibili trend.

In primo piano si trovano sicuramente i filler di nuova generazione. Negli ultimi anni i trattamenti iniettivi hanno conosciuto un vero e proprio boom. Ormai sono a tutti gli effetti non invasivi e consentono di ottenere un risultato naturale ed estremamente duraturo.

Per quanto riguarda la chirurgia estetica, i trend 2019 vedranno sempre al centro dell'attenzione la mastoplastica additiva, un intervento sempre più richiesto dalle neo mamme intenzionate a sfoggiare un décolleté il più simile possibile a quello che avevano prima della gravidanza.

Particolarmente in auge è anche la rinoplastica, molto richiesta negli ultimi 12 mesi. A questo successo hanno contribuito diversi fattori, dalle procedure operatorie sempre meno dolorose e invasive fino alla possibilità di visionare simulazioni del risultato finale grazie a strumenti come Crisalix.
Se poi non si ha intenzione di arrivare a un esito definitivo, si può sempre ricorrere al rinofiller, procedura di medicina estetica che, tramite il ricorso a filler riassorbibili, permette di risolvere inestetismi come la gobba o il naso a sella. Vuoi saperne di più e scoprire se hai le indicazioni per l'intervento o il trattamento che ti interessa? Fatti un regalo per il 2019 e contatta il nostro staff per fissare la prima visita gratuita!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down