x

Chirurgia estetica: Italia nella top 10 mondiale per numero di interventi

26 Nov 2018

Ah, gli italiani, popolo di santi, poeti, navigatori e… amanti della chirurgia estetica! A dirlo – e non certo per la prima volta – sono i dati ISAPS, che collocano il nostro Paese nella top 10 per la quantità di interventi effettuati. Numeri alla mano, sono soprattutto i siciliani a ricercare il ritocco estetico dal chirurgo. A farci compagnia nei posti alti della classifica ci sono Paesi come la Corea del Sud, il Messico, la Francia, la Germania.

Quali sono le procedure chirurgiche più richieste? In primo piano troviamo senza dubbio la mastoplastica additiva. Questo intervento ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi. Ormai, infatti, possiamo avvalerci della qualità di protesi rivestite in schiuma di poliuretano, garantite contro la contrattura capsulare e in grado di assicurare un effetto estremamente naturale. Inoltre, grazie a soluzioni di realtà aumentata come Crisalix, è possibile affrontare con più serenità l’intervento grazie alla visione preventiva di una simulazione del risultato.

In seconda posizione c’è la liposuzione, altro intervento ormai rapido, semplice ed efficace, che consente di rimuovere in maniera mirata accumuli di grasso in diversi distretti del corpo.

Per quel che concerne le procedure non chirurgiche, nelle prime posizioni è presente il botox, a sua volta seguito dai filler riassorbibili

Chi vuole comprendere a pieno questo trend deve considerare anche il successo delle procedure non invasive, come per esempio i manipoli del BodyTite. Questi ultimi, grazie all’efficacia della radiofrequenza, consentono di ottenere risultati ottimali sia a livello del viso, sia sul corpo. Permettono soprattutto di evitare un recupero oneroso e di dimenticare il problema delle cicatrici evidenti.

Vuoi conoscere tutte le nostre proposte e scoprire per quale hai le indicazioni? Prenota ora la visita conoscitiva gratuita con un medico IEI.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI