menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Pancia piatta: ecco gli esercizi (semplicissimi) per prepararsi alla prova costume


19 Aprile, 2023

L'estate è sempre più vicina. I pensieri, per forza di cose, corrono al momento della prova costume. Sono diversi i crucci estetici con i quali si ha a che fare in questo periodo. Tra i principali compare la ricerca della pancia piatta. Premettendo il fatto che è bene arrivare alla primavera inoltrata non con l'acqua alla gola - l'attenzione all'attività fisica deve essere costante - ricordiamo l'esistenza di alcuni esercizi che permettono di raggiungere il sopra citato risultato. Spoiler: sono semplicissimi!

Oltre al celebre plank, da eseguire avendo cura di non inarcare la schiena, si possono provare gli addominali ipopressivi. Tipologia di esercizio basato sulla contrazione isometrica, prevede un focus sulla respirazione diaframmatica, che va mantenuta il più a lungo possibile.

Nati negli anni '80 come percorsi finalizzati alla riabilitazione del pavimento pelvico dopo il parto, gli esercizi ipopressivi sono caratterizzati dal ricorso a tecniche di respirazione che agiscono sulla muscolatura addominale profonda. Questo comporta, se si è costanti, anche una riduzione del girovita (il che non è certo male se si pensa alla prova costume).

Entrando nel vivo delle modalità di esecuzione, ricordiamo che l'aspirazione diaframmatica va mantenuta fino ad arrivare all'apnea. In questa posizione, si contraggono gli addominali per circa dieci secondi. Ovviamente questi esercizi da soli non bastano: non a caso, abbiamo consigliato anche il plank.

Rammentiamo infine che, per affinare i risultati ottenuti con l'attività fisica, si può sempre ricorrere alla chirurgia estetica. L'intervento indicato in caso di diet resistant fat è la liposuzione, procedura rapida che prevede l'aspirazione del grasso localizzato - non è un intervento che fa perdere peso - attraverso cannule millimetriche.

L'intervento si può svolgere anche in day hospital e, se la paziente lo desidera e sono presenti le indicazioni, può essere combinato con una procedura come il Renuvion, ideale contro le lassità cutanee. Vuoi saperne di più e prenotare una visita conoscitiva gratuita e senza impegno? Contatta il nostro staff!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down