Da poco mamma del piccolo Archie – nato dopo una gravidanza che ha fatto parlare tantissimo i social – Meghan Markle è un modello per molte donne che si rivolgono al chirurgo e al medico estetico. A dimostrare questa tendenza ci pensano casi come quello di Tanya Ricardo, giovane mamma texana che ha speso più di 23.000 dollari in chirurgia e medicina estetica per assomigliare alla Duchessa del Sussex.
La donna, madre di un bimbo di 5 anni, si sarebbe sottoposta a liposuzione ai glutei, lipofilling agli zigomi, mastoplastica additiva e filler labbra. L’obiettivo? Replicare al meglio la classe della moglie del Principe Harry d’Inghilterra!
Da quando i due si sono fidanzati ufficialmente alla fine del 2017, è scoppiata una vera e propria “sindrome Meghan“. Il naso della Duchessa, caratterizzato da punta sottile e dal restringimento della volta media, è per esempio richiestissimo dalle donne.
Chi si occupa di chirurgia estetica oltre oceano e in UK ha notato che la voglia di assomigliarle è particolarmente diffusa tra le donne che hanno appena partorito.
Rivolgersi al chirurgo e al medico estetico per tornare a sentirsi bene con il proprio corpo dopo la gravidanza è normalissimo, ma non bisogna mai dimenticare che gli interventi e i trattamenti (per le neo mamme si parla più propriamente di mommy-make over) devono partire innanzitutto dalla valorizzazione delle peculiarità specifiche della singola persona, così da raggiungere un risultato il più possibile orientato all’armonia.
Se sei diventata mamma di recente e vuoi sapere qualcosa di più sugli interventi e i protocolli di bellezza più indicati per il post gravidanza? Contattaci per fissare una visita conoscitiva gratuita con un medico IEI!