menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Chirurgia estetica: ecco cosa cercano gli utenti online


25 Marzo, 2015

chirurgia-estetica-i

Il ruolo del web è ormai fondamentale nell'informazione medica e nella ricerca di riferimenti da parte degli utenti, che si rivolgono ai motori di ricerca per trovare indirizzi di medici, cliniche e per documentarsi su operazioni chirurgiche. Ovviamente la chirurgia estetica non fa eccezione.

Cosa cercano gli italiani online quando vogliono sapere qualcosa di più in merito? Un recente studio ha analizzato i dati forniti da Google Italia per il 2014. Quali parole chiave sono al primo posto? Quelle relative agli interventi al seno (dalla mastoplastica additiva, alla chirurgia conservativa successiva al tumore), digitate più di 24.000 volte al mese.

Vogliamo essere più specifici? La chiave di ricerca "mastoplastica additiva" è comparsa su Google circa 8.000 volte al mese, seguita da tutte le varianti con riferimenti anche al prezzo dell'intervento. E la mastoplastica riduttiva? Un'operazione sulla quale nel 2014 hanno cercato informazioni online in Italia qualcosa come 1.600 persone al mese.

Il secondo gradino del podio degli interventi di chirurgia estetica più cercati online spetta alla rinoplastica, al centro delle richieste di circa 16.000 utenti ogni mese. La medaglia di bronzo va invece alla blefaroplastica e agli altri interventi di chirurgia estetica agli occhi. Cercare informazioni online inerenti l'ambito medico e la chirurgia estetica nello specifico è giusto e importante, perché significa che si ha intenzione di approfondire e di capire a cosa va incontro il corpo quando si sceglie una specifica operazione. Fondamentale è però non lasciar da parte umiltà e impegno quando si tratta di vagliare la veridicità di quanto letto, magari chiedendo il parere del proprio chirurgo estetico di fiducia!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down