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#quasiestate: tornare in forma è possibile!


13 Giugno, 2016

5c39043db1b3d73392e9f66b4ba59405Ci risiamo, è passato un anno e di nuovo siamo alla ricerca sfrenata di soluzioni per arrivare abbastanza "decenti" alle vacanze. I buoni propositi non sono stati sufficienti nemmeno questa volta per cambiare stile di vita e arrivare così alla prova costume soddisfatti. E così ancora una volta, riecco le diete drastiche, i digiuni, il jogging al mattino prima di andare al lavoro (tanto fa giorno presto) o al pomeriggio (tanto fa buio tardi). Quei chiletti in più forse si perderanno, ma il nostro tono muscolare, soprattutto se non si hanno più 20 anni, ne risentirà inevitabilmente, come il nostro umore. Insomma si rischia di arrivare a settembre, invece che rilassati ancora più stressati. Ma non ci siamo ancora stancati di questo circolo vizioso? Non l'abbiamo ancora capito che bisogna muoversi tutto l'anno, che è necessario adottare abitudini alimentari corrette, che dobbiamo smettere di giustificare la nostra pigrizia dando la colpa al tempo che non è mai abbastanza? Perché prendersi cura di noi stessi, almeno un'ora al giorno, può solo che giovare a tutto il resto (famiglia, lavoro, amore, amicizie, autostima, etc...). Utilizziamo allora i giusti propositi di questo momento e portiamoli con noi anche nei prossimi mesi.

1. Inizia subito!
Inizia da oggi, anche se sono le 21, non rimandare più! Scriviti gli obiettivi che vuoi raggiungere e datti una scadenza. Perdere qualche kg, rassodare una parte del tuo corpo (o tutto), incrementare il fiato, essere più forte, depurare l’organismo.

2. La colazione

Non saltare la colazione! Segui il detto: colazione da re, pranzo da principe e cena da povero. Una colazione veloce, peggio ancora saltata, non solo non fa dimagrire, porta ad ingrassare.

3. Acqua
Bevi tanta, tanta acqua. Lo sappiamo che non è semplice, ma ti aiuta a consumare più calorie ed avere meno fame.

4. Muovete il sedere!
Il segreto per il tuo benessere, mentale e fisico si chiama sport! Adotta uno stile di vita attivo. Quando puoi, scordati la macchina, usa le tue gambe, sali le scale. E poi cerca lo sport che più ti si addice. Perché non provarne qualcuno? Ce ne sarà uno che amerai e allora la costanza di praticarlo arriverà automaticamente.

5. Valutate un aiuto esterno

Mentre stai seguendo i punti 1,2,3,4, potresti anche valutare di affidarti a soluzioni che possono aiutarti ancora di più nel tuo progetto di miglioramento. Se per esempio, dieta e sport non hanno portato nessun tipo di risultato sul grasso localizzato (perché è risaputo che lui non va via nemmeno con quelle!) puoi sempre prendere la decisione di sottoporti ad una liposuzione-liposcultura, intervento di chirurgia estetica che consente di eliminarlo definitivamente. Altro sostegno top è il BodyTite, apparecchio di ultima generazione che sfrutta la radio frequenza e consente a chi soffre di pelle flaccida di tornare ad avere la tonicità perduta. E ancora: la cellulite e la ritenzione idrica sono le tue peggior nemiche? C'è la Mesoterapia, che risolve questo tipo di inestetismi.  Bastano poche sedute per vedere i risultati bramati.

In bocca al lupo!

 

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