Prenota visita
Prenota visita

Congratulazioni al dott. Valerio Badiali


31 Maggio, 2013

Valerio BadialiCongratulazioni al Dottor Valerio Badiali, coordinatore scientifico di IEI - Istituto Estetico Italiano, Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, diventato membro effettivo dell'International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS), la più importante società mondiale di chirurgia estetica.

Dai recenti dati della ricerca 'Global study of aesthetic cosmetic surgery procedures in 2011', promossa proprio dall'ISAPS, l'Italia si conferma uno dei primi Paesi al mondo nel settore della chirurgia plastica, collocandosi al sesto posto nella classifica mondiale sia per interventi praticati sia per numero di professionisti. I dati Isaps sono i piu' completi che abbiamo a disposizione a livello mondiale e offrono un importante documento per interpretare l'andamento del settore della chirurgia plastica.

In Italia si opera soprattutto per aumentare il seno, pensate che solo il Dottor Badiali effettua circa 70-90 interventi di chirurgia estetica al mese, tra cui dal 1999 a oggi più di 2500 casi di mastoplastica additiva.

Dalla ricerca emerge poi che l'intervento di chirurgia estetica piu' praticato al mondo è la liposuzione - liposcultura, seguita dalla chirurgia del seno, dalla blefaroplastica e infine dalla chirurgia del volto per il ringiovanimento dello sguardo.  Il trattamento di medicina estetica più effettuato rimane sempre il botox, che primeggia con il 38.1% degli interventi. Segue al botulino, il trattamento di acido ialuronico (23.2%) e poi la rimozione dei peli superflui (10.9%).

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down